A piccoli passi, l'alternativa al nido

PER
BAMBINI
10-36 mesi

Descrizione

"A PICCOLI PASSI" è la soluzione ideale per bimbi che non frequentano l'asilo nido, come altrenativa protetta e con ristretto numero di bambini per le prime esperienze di gioco con i coetanei.

Mattinate di attività psicomotoria dedicate ai più piccoli non accompagnati da un adulto di riferimento per le prime esperienze di socializzazione e distacco dalla mamma. Le mattine sono scandite da rituali rassicuranti di accoglienza, gioco nello spazio psico motorio, merendina e cretività nell'atelier dei colori dove viene proposto un percorso di esplorazione di materiali e tecniche artistiche secondo il metodo dell'arteterapia. Il fine non è mai estetico, ma la sperimentazione corporea multisensoriale come canale privilegiato per l'apprendimento.

Le attività sono organizzate per fasce di età e per competenze in relazione alla fase evolutiva di ciascun bambino 

Il gioco destrutturato proposto, stimola la cretività ed l’iniziativa personale, sempre incanalata all’interno dei pricipi metodologici ed educativi proposti. 

A chi si rivolge

“A Piccoli passi” accoglie un numero limitato di bambini dai 10 ai 36 mesi, con formazione di mini-gruppetti omogenei per età costituiti al massimo da 7 bambini. La cura e l’attenzione a ciascun bambino è il nostro primo obiettivo. 

A chi si rivolge

Bambini 10-36 mesi

Durata

Bambini Da ottobre a giugno dalle 8:00 alle 12:30, con frequenza giornaliera bisettimanale o trisettimanale
STAMPA