Legami in gioco

PER
BAMBINI
13-36 mesi

Descrizione

 

percorso in 6 incontri pratici rivolti a coppie mamma/bambino. Durante gli incontri la psicomotricista farà delle proposte di gioco, guidando le coppie mamma-bambino nell’esplorazione dello spazio e dei materiali a disposizione (cerchi, corde, cubi morbidi, legnetti, strumenti musicali, stoffe ecc.) . Non saranno proposti giochi con regole e ruoli rigidi, ma ci sarà la libertà di sperimentare e sperimentarsi. Insieme conosceremo esercizi di gioco senso-motorio (rotolarsi, tuffarsi, saltare, disequilibri, stimolazione tattile, ecc), il gioco simbolico (travestirsi, far finta di..., trasformarsi, costruire, ecc), giochi di costruzione, attività prassiche e di sviluppo della motricità fine (mettere dentro, infilare, manipolazione di diversi materiali, disegno e attività grafiche, ecc),percorsi di stimolazione sensoriale, tecniche rilassamento.

L’obiettivo principale, che farà da sfondo a tutti e gli incontri, sarà la relazione mamma-bambino. Questo percorso vi permetterà di conoscere nuove modalità di interazione o semplicemente quelle più efficaci con il vostro piccolo, permettendovi di fornirgli momenti quotidiani di gioco stimolante e sereno.

A chi si rivolge

Bambini 13-36 mesi

Durata

6 incontri

Quando

Lunedì alle 17.00
STAMPA

Scopri; Crea; Mamma

PER
BAMBINI
13-36 mesi

Descrizione

ciclo in 6 incontri per le mamme che vogliono condividere con i propri bambini un’esperienza artistica, immergendosi in un mondo creativo e ricco di sfumature. L’esperienza è volta ad aiutare i bambini ad esprimersi con la modalità che più lo gratifica invogliando a non fare solo “lavoretti” che nascono dalla ripetizione passiva di un modello, ma a lasciarsi traportare dall’innato desiderio di conoscere e lasciar traccia.

In un percorso di 6 incontri, sotto la guida di un’arteterapeuta, Tomorò lascerà che siano i bambini a condurre le mamme alla scoperta delle loro preferenze artistiche, dei loro gusti e talenti. Attraverso l’utilizzo e la condivisione di materiale e tecniche artistiche, bimbi e mamme scopriranno un linguaggio nuovo comune, non verbale, fatto di colore e segni, consistenze, odori.

Il percorso è strutturato in 6 incontri della durata di un’ora l’uno.

Sperimenteremo il fluire del TRAVASO,lasceremo tracce con il corpo nell’incontro con la PITTURA, affonderemo le mani nell’ ARGILLA, scopriremo forme e consistenze con il COLLAGE polimaterico

PER GURDARE  DI PIU’,TOCCARE DI PIU’, SENTIRE DI PIU’, EMOZIONARSI DI PIU’

A chi si rivolge

Bambini 13-36 mesi

Durata

6 incontri

Quando

Mercoledì alle 17.00
STAMPA