DILLO A COLORI

PER
BAMBINI
3-5anni

Descrizione

 

percorso in 6 incontri con l’arteterapeuta alla scoperta di tecniche e materiali artistici (pittura, creta, collage polimaterico). Partendo dalla pittura e dalle tecniche di stesura con strumenti differenti i bambini scopriranno il significato del lasciar traccia, in orizzontale, in verticale, su supporto di tela. La manipolazione e l’innata trasformabilità della creta offriranno l’occasione di esplorare la tridimensionalità e le infinite possibilità di trasformazione del materiale ed il collage polimaterico di sperimentare consistenze, abbinamenti, sovrapposizioni. Dall’unione delle tecniche esplorate prenderà vita una personale creazione da portare a casa, in ricordo dell’esperienza vissuta. Gli incontri si svolgono nel nostro suggestive atelier in un clima di accoglienza e non giudizio, che pian piano diventa luogo sicuro di libera espressione emotiva e creativa.

DAI 3 AI 3 ANNI E MEZZO  Lunedì 16,20-17.05

DAI 4 AI 5 ANNI Lunedì 17,20-18.10

 

 

A chi si rivolge

Bambini 3-5anni

Durata

6 incontri

Quando

lunedì 16,20
STAMPA

impronte d'arte

PER
BAMBINI
12-36 mesi

Descrizione

 
 
incontri tematici con l'arteterapeuta  per le mamme che vogliono condividere con i propri bambini un’esperienza artistica, immergendosi in un mondo creativo e ricco di sfumature. L’esperienza è volta ad aiutare i bambini ad esprimersi con la modalità che più lo gratifica invogliando a non fare solo “lavoretti” che nascono dalla ripetizione passiva di un modello, ma a lasciarsi traportare dall’innato desiderio di conoscere e lasciar traccia. Attraverso l’utilizzo e la condivisione di materiale e tecniche artistiche, bimbi e mamme scopriranno un linguaggio nuovo comune, non verbale, fatto di colore e segni, consistenze, odori.

Il percorso è strutturato in 4 incontri

MARTEDI' 20 settembre ore 16,30 COLORE ALLO SPECCHIO, speciale ricordo d'estate

ci immergeremo in un mondo di colori  e consistenze per sentire l'estate appena trascorsa sulla sulla pelle, con le mani e nel cuore!
Verranno utilizzati per la pittura i nostri speciali moduli trasparenti verticali con i quali è possibile dipingere guardandosi attraverso.
 
MARTEDì 27 settembre, ore 16.30: CRETA CHE PASSIONE!
La creta è un amteriale semplice, acqua e terra, ma ha in sè un incredibile potenziale di trasformazione. guidati dall'arteterapeuta i bambini avranno occasione di affondare le mani in questo materiale un pò magico, graffiarlo, bucherellarlo, inciderlo, creare forme dal bidimensionale al tridimensionale. Il fine dell'esperienza non è creare oggetti, ma vivere emozioni e creare relazioni legate alla scoperta di un materiale che racchiude in sè un messaggio di moebidezza e plasticità.
 
MARTEDì 4 ottobre ore 16,30 "NELLA TELA CON POLLOCK, colori in movimento
schizzi di colore alla Pollock , colore e movimento ed un a speciale esperienza  che coniuga arte e movimento, da non perdere!
 
MARTEDI' 11 ottobre ORE 16,30 gran finale! 
 
una straordinaria esperienza che coniuga corpo, tecniche pittoriche e stupore legato alle immagini e all'utilizzo del nostro speciale proiettore che consente di vivere un'esperienza creativa e sensoriale a tutto tondo. Per entrare nell'arte, con tutti i sensi!
 

A chi si rivolge

Bambini 12-36 mesi

Durata

4 incontri

Quando

martedì alle 16.30
STAMPA

COLORE 360°, atelier di pittura stile Closlieu

PER
BAMBINI
Dai 12 mesi

Descrizione

Ogni mercoledì l’atelier di pittura resterà aperto dalle 16,30 alle 18,30 per consentire il libero accesso, anche in singoli ingressi, per chi avesse voglia di immergersi in un mondo fatto di colori a 360°.

Alle pareti saranno appessi fogli bianchi su cui lasciar traccia, la tavolozza centrale consentirà di attingere i colori e di riporli, dipingendo in totale libertà espressiva.

La musica classica in sottofondo farà da sfondo e Viviana, la nostra arteterapeuta, sarà a disposizione per facilitare la libera espressione individuale.

Un luogo magico e raccolto dove trovarsi e ritrovarsi, a ritmo di pennello. Per i più piccoli è consntito l’ingresso con l’accompagnatore e la pittura a terra.

Mercoledì 13 novembre, ore 16,30 : COLORE 360°, speciale fiocchi di neve

La consueta attività di pittura in verticale si ispirerà alle suggestioni dell'inverno, alla morbidezza dei fioccchi di neve, alla loro caduta dal cielo, alle molteplici firme e lucentezze che portano in sè per relizzare una speciale opera da portare a casa in ricordo dell'esperienza

A chi si rivolge

Bambini Dai 12 mesi

Quando

Mercoledì dalle 16,30 alle 18,30
STAMPA