Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

 

 Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. Ad accogliervi troverete un clima  sereno e di benessere e la competenza di professioniste preparate ed accoglienti. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso.

 

SABATO 5 ottobre ore 10,30

SI VENDEMMIA! grappoli appesi, piedini che schiacciano, tinozze in cui affondare, da Tomorò una vera esperienza multisensioriale! Ai partecipanti verrà offerta l'occasione di raccogliere e pestare l'uva in una suggestiva ambientazione di sapore autunnale.

SABATO 12 ottobre ore 10,00

SOTTOSOPRA! laboratorio di psicomotricità per giovani esploratori

lo spazio verrà allestito con il materiale morbido per creare dislivelli, tane, piccoli nascodigli. Esploreremo insieme inattesi pertugi, diverse altezze e possibilità di salti da vari piani , tunnel e molto altro. Insieme a mamma e papà scopriremo quanto è bello scivolare in prese ed abbracci e giocare attraverso il corpo per comunicare in un modo nuovo.

 

SABATO 19 OTTOBRE ore 19 ottobre ore 10,30

TROVA LA ZUCCA, speciale luci ed ombre

tra luce ad ombra, in un suggestivo scenario dal sapore autunnale, andremo alla ricerca di zucche nascoste, per raccoglierle e poi decorarle in piena liberta, guidati dalla curiosità e dalla fantasia, il laboratorio verrà condotto da unb'arteterapeuta.

SABATO 19 OTTOBRE ore 16.00

PAPA' COLORA CON ME, laboratorio di pittura a 360° per soli papà!

torna il richiestissimo appuntamento dedicato alla pittura per soli papà e cuccioli. Uno spazio suggestivo, con fogli appesi alle pareti, tavolozza centrale e possibilità di sperimentare il colore a 360°. Un'esperienza sensoriale ed affettiva a tutto tondo

SABATO 26 OTTOBRE, ore 10,30

SENZA SPIGOLI, laboratorio di psicomotricità

Cerchi, palle, canestri, e percorsi circolari. Esploreremo la possibilità di movimenti fluidi nello spazio morbido, corpi che rotolano e adattamento dei corpi in movimento. Al rotolare degli oggetti lasceremo scorrere le emozioni, accogliendole, così come arrivano

SABATO 9 NOVEMBRE ore 10,30

JUMPING! laboratorio di psicomotricità

avete voglia di fare due salti? allora avete scelto il laboratorio giusto! Piccoli trampolini vi aspettano per bambini salterini, insieme ad uno spazio morbido allestito con dislivelli e punti di atterraggio per dar sfogo allo spontaneo desiderio di lanciarsi e rimbalzare di ogni bambino. Divertimento assicurato!

STAMPA