Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. Vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso.

SABATO 18 gennaio ore 10,30 la poesia del Kamishibai

Il KAMISHIBAI, affascinante strumento per la narrazione di storie attraverso le immagini e le parole originario del Giappone, ci consentirà di raccontare in modo poetico e coinvolgente il racconto scelto. Al termine della narrazione verrà guidato un laboratorio creativo esperenzialea tema sulla scia delle suggestioni evocate dal racconto.

 

SABATO 25 gennaio ore 10,30 JUMPING...laboratorio di psicomotricità

avete voglia di fare due salti?allora avete scelto il laboratorio giusto! Piccoli trampolini per bambini salterini vi aspettano, insieme ad uno spazio morbido allestito con dislivelli e punti di atterraggio per dar sfogo allo spontaneo desiderio di lanciarsi e rimbalzare di ogni bambino. Divertimento assicurato!

DOMENICA 26 gennaio ore 10,30 A TUTTO TOMORO'

Da 1 anno di età

 
in un' unica mattinata avrete la possibilità di fare un assaggio del meglio delle nostre proposte. Lo spazio verrrà allestito con postazioni per la manipolazione ed il colore e postazioni per salti, tuffi e arrampicate. Movimento e creatività si fondono per darvi la possibilità di trascorrere un a domenica mattina di scoperta sensoriale.
 

SABATO 1 FEBBRAIO ore 10,30 A SPASSO TRA LE STELLE, laboratorio di pittura con tecniche di arteterapia

da 1 anno di età

 

un laboratorio sensoriale di pittura per  esplorare tecniche e nuovi modi di lasciare traccia in un suggestivo scenario che ci porterà a spasso nel firmamento tra luci, scintille e polvere di stelle

SABATO 8 FEBBRAIO ore 10,30 SCIMMIETTE VOLANTI, laboratorio di psicomotricità

un divertentissimo laboratorio incentrato sul movimento: lanci, sospensioni e salti. Attreverso l'utilizzo di corde sospese proveremo l'ebrezza del volo dalla liana come vere scimmiette, sperimenteremo il brivido del salto ed il conforto del morbido atterragio. Da non perdere!

SABATO 15 FEBBRAIO  ore 10,00 LE TALPE, laboratorio di psicomotricità

NOVITA' DEL 2020! giochiamo a fare le talpe... in un siggestivo scenario di mondi sotterranei, ci infileremo, sbucheremo, esploreremo e riaffioreremo tra un salto ed una risata! Un laboratorio di psicomotricità innovativo e che mescola il gioco simbolico con lo sviluppo della motricità in un contesto divertente e intensamente stimolate.

STAMPA