Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

 

Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. Ad accogliervi troverete un clima  sereno e di benessere e la competenza di professioniste preparate ed accoglienti. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso.

 

Sabato15 settembre ore 10,30

CON LE MANI...RICORDO D'ESTATE

Laboratorio artistico con tecniche di arteterapia. Lo spazio verrà allestito con aree sensoriali e materiali che ricordano l'estate appena trascorsa. Il tema dell'estate, mare e conchiglie, farà da sfondo all'esperienza che si concliderà con la realizzazioe di un lavoro da portare a casa in ricordo del vissuto artistico/affettivo. Ai partecipanti viene chiesto  di portare con sè un ricordo (foto, legnetto, conchiglia...) con cui si relizzerà il lavoro finale polimaterico attraverso l'utilizzo delle tempere.

Costo : 25 euro per la coppia genitore/bambino

 

  

Sabato 22 settembre ore 10,30

ARMONIE E TRASCINAMENTI, laboratorio musicale col corpo

La nostra violoncellista vi condurrà in un magico modo fatto di suoni e dolci melodie, da ascoltare, riporodurre, vivere attraverso il corpo. L'utilizzo di veli e teli per il trascinamento consentirà un esplorazione dello spazio attraverso la danza ed il trascinamento al suolo.

Costo: 25 euro per la coppia genitore/bambino

Sabato 29 settembre ore 10,30

SENZA SPIGOLI, laboratorio di psicomotricità (12/36 mesi)

andremo alla ricerca di oggetti, figure e strutture circolari. Attraverso l'utilizzo di palline, rulli, tubi, cerchi ed esercizi di gruppo esplorereo la possibilità di movimenti fluidi, circolari, corpi che rotolano e che si adattano in movimento. Al rotolare degli oggetti lasceremo scorrerel eemozioni, accogliendole così come arrivano

Costo: 25 euro per la coppia genitore/bambino

 

STAMPA