Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. Vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso. 

Nel mese di settembre i laboratori si svolgeranno all'aperto, presso il parco Ravizza.

SABATO 5 settembre ore 10,00:  LA DANZA DELLA PIOGGIA, laboratorio artistico con tecniche di arteterapia 

a seguito della lettura di una suggestiva fiaba al Kamishibai, trarremo ispirazione per dipingere utilizando la tecnica dell'action painting alla Pollock.  Utilizzando pennelli e schizzi di colore, danzeremo sul prato e sui fogli sparsi a terra assistendo alla magia del colore che si sparge e lascia traccia. Un laboratorio unico, che unisce alla magia della narrazione l'esperienza pratica del dar vita al racconto attraverso la pittura vissuta col corpo. Da non perdere!

SABATO 12 settembre ore 10,00: "CHE SCATOLE", laboratorio di psicomotricità

scatole, scatoloni, nastri e percorsi da scoprire. Un laboratorio di psicomotricità basato sul movimento, che unisce sviluppo di abilità motorie a divertenti esperienze di gioco in gruppo. Torri, percorsi e nascondigli da scoprire per vivere insieme ai propri bambini un momento di divertimento e di gioco condiviso. Il laboratorio è condotto da Valentina, psicomotricista

STAMPA