Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. Ad accogliervi troverete un clima  sereno e di benessere e la competenza di professioniste preparate ed accoglienti. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso.

Sabato 29 settembre ore 10,30

SENZA SPIGOLI, laboratorio di psicomotricità (12/36 mesi)

andremo alla ricerca di oggetti, figure e strutture circolari. Attraverso l'utilizzo di palline, rulli, tubi, cerchi ed esercizi di gruppo esplorereo la possibilità di movimenti fluidi, circolari, corpi che rotolano e che si adattano in movimento. Al rotolare degli oggetti lasceremo scorrerel eemozioni, accogliendole così come arrivano

Costo: 25 euro per la coppia genitore/bambino

Sabato 6 ottobre

ore 10,30  ARMONIE E TRASCINAMENTI, laboratorio musicale col corpo (12-36 mesi)

La nostra violinista vi condurrà in un magico modo fatto di suoni e dolci melodie, da ascoltare, riporodurre, vivere attraverso il corpo. L'utilizzo di veli e teli per il trascinamento consentirà un esplorazione dello spazio attraverso la danza ed il trascinamento al suolo.

Costo: 25 euro per la coppia genitore/bambino

ore 16,30 CHE SCATOLE, laboratorio di psicomotricità

Attività che utilizza il movimento come canale espressivo, lo spazio verrà allestito con il materiale morbido (cubotti, materassi, scivoli, rulli) per consentire nella prima parte dell'attività l'esplorazione  ed il piacere sensomotorio. Attraverso l'introduzione successiva di scatole di cartone di diversi formati, e cubi rigidi, verrà offerta ai bambini ed i genitori l'opportunità di un gioco destrutturato libero. Le scatole potranno diventare contenitore o parte di costruzioni diverse ed offriranno spunti di gioco ed interpretazione

Costo: 25 euro per la coppia genitore/bambino

13 ottobre ore 10,30

CON LE MANI ...SPECIALE VENDEMMIA

dai 12 mesi

Laboratorio artistico sensoriale a tema vendemmia, con esplorazone sensoriale di materiali artistici suddivisi per aree tematiche. Ai partecipanti verrà offerta l'occasone di raccogliere e pestare l'uva per vivere un'esperienza a tutto tondo di gioco e di condivisione con le famiglie.

Costo: 25 euro per la coppia genitore/bambino

20 ottobre ore 10,30

SALTI E CAPITOMBOLI, laboratorio di psicomotricità (12-36 mesi)

Lo spazio verrà allestito con materiale solido e morbido a diverse altezze ed inclinazioni per favorire la spontanea esplorazione, i disequilibri, i salti, le arrampicate. La paura del vuoto ed il conforto dell'atterraggio rinforzano spontaneamente l'autostima attraverso il vissuto corporeo e la condivisione dell'esperienza con i genitori crea nuove forme di comunicazione non verbale, molto intime.

 

 

STAMPA