× Chi siamo Lo Spazio Cosa facciamo A piccoli passi... Workshop del Sabato Psicomotricità Arte Contatti Gallery Carte regalo Login
menu

Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

 
 
SABATO 15 novembre ore 16.30 "papà ti arrampichi con me?" laboratorio di motricità per soli papà (12/36 mesi)
 
 B9F100D3-AE98-42B2-A810-03EFAC30ECC5.JPG  legami_in_gioco.jpg
 
Uno speciale laboratorio incentrato sul movimento per bambini e papà energici, che hanno voglia di ritagliarsi un momento di esplorazioni, salti sicuri  e arrampicate. Cubi a vari livelli, parete d'arrampicata a misura di bimbo e morbidi atterraggi. Cosa aspetti papà? vieni a giocare con noi!

 
SABATO 22 novembre ore 10.30 "LOVE IS IN THE AIR" laboriatorio di pittura aerea 3-4 anni 
 
 Archiforlittlestars0459.jpg
 
Un laboratorio dedicato ai bambini di 3/4 anni incentrato sulle tempere e sulla possibilità di dipingere strutture sospese da afferrare con il pennello al volo e poi ammirare da prospettive diverse per cogliere inattese sfumature. Il laboratorio ha lo scopo di incentivare la creatività, migliorare la coordinazione oculo-manuale e la motricità globare e fine attraverso l'utilizzo della pittura in sospensione.
 
 
DOMENICA 23  novembre ore 10.30 " A TUTTO TOMORò, tra luci ed ombre" workshop di motricità e creatività (12-36 mesi)
 
 IMG_4554.jpeg  Unknown.jpeg
Un laboratorio che coniuga in un tutt'uno movimento e creatività , consentedo di esplorare lo spazio mordido della psicomotricità in una propettiva nuova e varie postazioni creative tra luci ed ombre.
Attraverso l'utilizzo di luci soffuse, piastrelle luminose, e maetriali di diverse traparenze, speriemteremo insieme nascondigli da esplorare, tunnel da oltrepassare e casette da abitare.
Scopriremo con stupore   il potenziale creativo e traformativo della luce e delle sue diverse sfumature meravigliandoci dinnanzi alle inattese sovrapposizioni cromatiche. 
Un laboratorio che fondo movimeto e creatività regalando la possibilità di suggestive ambientazioni e creazioni artistiche.
 
 
 
SABATO 29 novembre ore 10.30 "PRIMI PASSI, insieme" workshop di psicomotricità a sostegno del cammino (8-18 mesi)
 
209db2f0-98c2-c468-b9da-d3408cd61ab5.jpg 
 
Unworkshop di psicomotricità denso di contenuto e divertimento, dedicato allo speciale momento di transizione dal gattonamento ai primi passi.
Se il tuo bambino gattona come un treno, si alza, si aggrappa a tutto nel tentativo di conquistare la stazione eretta ed il cammino, ma ancora non stacca la manina per andare ad esplorare da solo il mondo...questo è il laboratorio giusto per lui! Il workshop condotto dalla psicomotricista offrirà opportunità di stimolo a varie altezze e vi offrira' piccole strategie di guida per aiutare il vostro bambino alla conquista dei suoi primi passi.
l'ambiente verrà allestito con postazione sensoriali a tema autunnale,per rendere ancora più accattivante e divertente l'esperienza dei primi passi
 
SABATO 13 dicembree 10.30 "papà ti arrampichi con me?"speciale sulla neve
 laboratorio di motricità per soli papà (12/36 mesi)
 
    IMG_7490-min.jpg     IMG_6645-min.jpg
 
Uno speciale laboratorio incentrato sul movimento per bambini e papà energici, che hanno voglia di ritagliarsi un momento di esplorazioni, salti sicuri  e arrampicate. Cubi a vari livelli, parete d'arrampicata a misura di bimbo e morbidi atterraggi. Lo spazio verrà allestito con un suggestivo allestimento che richiama montagne innevate e morbidi pendii da scalare e sui quali scivolare
Cosa aspetti papà? vieni a giocare con noi!
 
SABATO 13 dicembree 16.30 " Il lungo viaggio di fiocco di neve", lettura vissuta con il corpo, workshop di creatività e psicomotricità integrati (24-36 mesi)
 
628EF537-AF52-48B9-B625-E7F48CB94507.JPG
"Era un gelido inverno, la neve ricopriva silenziosa case, strade e alberi avvolgendoli con il suo candore...Fiocco di Neve iniziò il suo viaggio..."
insieme a Viviana arteterapeuta e Serena psicomotricista vivremo con il corpo la magica danza del fiocco bianco e lasceremo traccia nel buio della notte, diventeremo fiocco e cielo stellato, in un coinvolgente laboratorio che mette al centro il corpo e la relazione genitore-bambino.
Uno straordiabnrio lavoro di integrazione di arte e movimento, sulla base del racconto di una storia di grande fascino scritta per Natale.