Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

 

Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. Ad accogliervi troverete un clima  sereno e di benessere e la competenza di professioniste preparate ed accoglienti. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso.

Sabato 24 novembre, doppio appuntamento

  • ore 10,30 CHE SCATOLE!: laboratorio di psicomotricità (12/36 mesi)

Lo spazio verrà allestiro con il materiale morbido della psicomotricità per consentire la libera e sicura esplorazione da parte dei bambini. Attraverso l'utilizzo di scatole scatolonoi di varie forme e dimensioni verrà fornita l'occasione di creare nascondigli, costruzioni e tutto ciò che il materiale destrutturato riuscirà ad ispirare. Un viaggio attraverso le infinite possibilità della fantasia e della capacità di trasformazione dei bambini.

  • ore 16,30 PAPA' COLORA CON ME (dai 12 mesi), laboratorio artistico per papà e bambini 

una speciale occasione per trascorrere con i papà un momento di intimità e scambio. All'interno del nostro suggestivo atelier di colore, Viviana, arteterapeuta, accompagnerà papà e bambini in un viaggio alla scoperta delle tempere e dei colori. Nulla è vietato, piedi, manine che affondano nel colore e abbracci in un fluido scorrere di tracce che lasciano il segno, non solo sulla carta. In considerazione delle dimensioni dell'atelier e del desiderio di mantenere un clima di intimità il numero massimo è di 7 partecipanti, prenotatevi ora!

 sabato 15 dicembre 

  • 10,30 CON LE MANI... SPECIALE NATALE laboratorio artistico (da 1 anno)

insieme a Viviana la nostra arteterapeuta esploreremo aree sensoriali a tema natalizio e daremo vita alla crazione di piccoli alberelli e decorazioni festive da portare a casa in ricordo dell'esperienza vissuta. Campanellini, cannella, rami d'abete, pigne profumante, neve in cui si affonda, faranno da sfondo ad un momento di creatività e intimo contatto con i propri bambini attraverso la scoperta di materiali e forme da toccare, annusare e trasformare.

 

  • ore 10,30 PSICOMOTRICITA' in famiglia, SULLA SLITTA DI BABBO NATALE

insieme ai piccoli elfi aiuteremo Babbo Natale nella preparazione e consegna dei pacchi regalo, ci arrampicheremo sulla slitta, voleremo alti alti sorvolando forreste magiche e viaggeremo col corpo e con la fantasia attaraverso paesaggi innevati. Uno speciale percorso motorio e simbolico ci porterà ad immergerci attraverso l'utilizzo del corpo nel magico spirito natalizio.

  • ore 16,30 PAPA' COLORA CON ME (dai 12 mesi), laboratorio artistico per papà e bambini SPECIALE NATALE

una speciale occasione per trascorrere con i papà un momento di intimità e scambio. All'interno del nostro suggestivo atelier di colore, Viviana, arteterapeuta, accompagnerà papà e bambini in un viaggio alla scoperta delle tempere e dei colori. Nulla è vietato, piedi, manine che affondano nel colore e abbracci in un fluido scorrere di tracce che lasciano il segno, non solo sulla carta. L'esperienza prevede la creazione di uno speciale biglietto natalizio realizzato insieme ai papà da portare a casa in ricordo dell'esperienza

In considerazione delle dimensioni dell'atelier e del desiderio di mantenere un clima di intimità il numero massimo è di 7 partecipanti, prenotatevi ora!

 Sabato 22 dicembre ore 10.30

COLORE ALLO SPECCHIO...speciale Natale!

 immersi nel colore ed in una suggestiva atmosfera natalizia, genitori e bambini avranno modo di sperimentare le tempere in orizzontale, in verticale ed in trasparenza. L'esperienza si concluderà con la realizzazione di uno speciale biglietto a tema natalizio, realizzato con le tempere e con collage polimaterico a tema Natalizio.

 

STAMPA