Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. Ad accogliervi troverete un clima  sereno e di benessere e la competenza di professioniste preparate ed accoglienti. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso.

 

Sabato 4 maggio ore 10,30

CON LE MANI...a primavera! Laboratorio artistico con tecniche di arteterapia

Lo spazio verrà allestito con aree di sperimantazione sensoriali da esplorare ispirate ai colori, alle consistenze ad ai profumi primaverili. Attraverso l'utilizzo delle tempere e dei materiali messi a disposizioni verrà realizzata un'opera polimaterica di "benvenuto" alla primavera, da portare a casa in ricordo dell'esperinza vissuta.

Sabato 11 maggio ore 10,30

COLORE ALLO SPECCHIO...speciale festa della mamma!

un laboratorio di pittura incentrato sulla libera sperimentazione del colore a livello sensoriale. Verranno utilizzati speciali moduli per dipingere in trasparenza che consentiranno di creare forme e colori in sinergia, in sovrapposizine, guardandosi, seguendo i movimenti reciproci. I sorrisi e la complicità attraverso la parete trasparente saranno alla base di un'esperienza di condivisione e divertimento vissuta attraverso il colore, quale regalo nmigliore per la festa della mamma?

Sabato 18 maggio ore 10,30

RITMI E PERCUSSIONI, laboratorio musicale

insieme a Eleonora, violinista esperta in esperienze di approccio alla musica per bambini, le famiglie avranno modo di sperimetare ritmi e melodie attraverso l'utilizzo di strumenti musicali a portata di bambino messi a disposizione e giochi di gruppo. Il corpo e la voce verranno utilizzati per esprimere il proprio ritmo e melodia spontanei e per danzare insieme godendo del piacere della condivisione.

Sabato 25 maggio ore 10,30

SALTI E CAPITOMBOLI, laboratorio di psicomotricità per famiglie

Lo spazio verrà allestito con materiale solido e morbido a diverse altezze ed inclinazioni per favorire la spontanea esplorazione, i disequilibri, i salti, le arrampiacate. La paura del vuoto ed il conforto dell'atterraggio rinforzano l'autostima attraverso il vissuto corporeo. La condivisione dell'esperienza con i genitori crea nuove forme di comunicazione non verbale molto intime.

 

Domenica 26 maggio ore 11

PAPA' COLORA CON ME, laboratorio di pittura pe rsoli papà

papà vieni a dipingere col tuo bambino? avrete a disposizione un aterlier suggestivo, tavolozza gigante centrale e fogli appesi alle pareti. Piedini e mani da sporcare, sorrisi e coccole da condividere, perchè attraverso il colore e l'arte passa una comunicazione fatta non di parole , ma di tracce che restano.

 

STAMPA