Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. Vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso. 

 

 
Sabato 9 aprile ore 10,30 CRETA CHE PASSIONE, speciale semina di primavera! laboratorio di creatività con l'arteterapeuta 12/36 mesi
La creta è un materiale semplice, fatto di acqua e terra, ma possiede la magia della trasformazione. Insieme ai genitori i bambini affonderanno le mani in questo materiale magico, partendo da un grande blocco  da esplorare ed accarezzare.La creta da bagnare, la creta che si secca al contatto con l'aria, la creta da colorare.
Graffi , spampini, incisioni  e molto altro per conoscere questo incredibile materiale e creare forme dal bidimensionale al tridimensionale. Durante il laboratorio verrà fatta una speciale semina per la primavera e creato un vaso per accogliere i germogli che spunteranno.
Il fine dell'esperienza non è creare oggetti, ma vivere sulla pelle l'esperienza di plasticità e morbidezza che il materiale racchiude in sè. Al centro dell'esperienza, come sempre ci sarà la relazione con il genitore, che insieme al bambino si sporca le mani e comunica attraverso un linguaggio nuovo, non verbale, fatto di consistenze e mobide carezze.
costo: 27 euro per la coppia genitore/bambino
prenotazione a info@tomoro.it
 
Sabato 23 aprile ore 10,30-12 EVENTO SPECIALE: "LA CITTA' GRIGIA" Storia animata al Kamishibai e laboratorio di pittura sul racconto 3/4 anni
" c'era una volta una città grigia..." riusciranno i bambini a ridare colore alla città che aveva perso colore ed emozioni?
Una straordinaria esperienza che coniuga l'utilizzo del racconto delle storie con il teatrino giapponese il Kamishibai ed un laboratorio di pittura a 360° per scoprire come colore ed emozioni danzino insieme.
Costo: 37 euro  
Prenotazione via mail ad info@tomoro.it
 
Sabato 30 aprile ore 10,30 SCIMMIETTE VOLANTI, laboratorio di psicomotricità 12/36 mesi 
Avete mai fatto un lancio da una liana? E' l'occasione giusta! Un divertente laboratorio di psicomotricità incentrato su lanci, sospensioni e salti, come vere scimmiette! Lo spazio verrà allestito con dislivelli e corde, in totale sicurezza, in modo da lasciarsi andare all'esplorazione sicura, ai mobidi atterraggi e a tante risate. 
costo: 27 euro per la coppia genitore/bambino
prenotazione a info@tomoro.it
 
Sabato 7 maggio ore 10,30 "COLORI IN MOVIMENTO" laboratorio  creativo con tecniche di arteterapia 12/36 mesi
un divertente laboratorio che unisce l'utilizzo del colore a quello di particolari supporti sui quali lasciare traccia. Macchinine che affondano le ruote nel colore e si lanciano da inattese pendenza, rulli, supporti rotanti, palline che scivolano nel colore lasciando inattese sfumature. Corpi che si muovano lasciando la scia del propio passaggio. 
 
Sabato 14 maggio ore 10,30 "DENTRO UNA BOLLA DI SAPONE" ,laboratorio di psicomotricità 12/36
Un laboratorio ricco di suggestione e magia, che consente di utilizzare il corpo per immergesi tra bolle e sospensioni. Giocheremo a passare sotto, dentro, attraverso, a farci leggeri come una bolla di sapone. 
 
STAMPA