Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. Vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso. 

 

SABATO 24 settembre ore 16,20 ...ARRIVANO LE TALPE! (18-36 MESI), Laboratorio di psicomotricità genitore-bambino

Giochiamo tutti a fare le talpe in un suggestivo scenaio fatto di buchi in cui entrare, nascondersi e da cui sbucare, percorsi sotterranei e strade da inventare. Un divertente mondo sopra e sotto con oggetti da trovare e nascondigli in cui rifugiarsi. Un laboratorio innovativo che coniuga movimento, relazione e divertimento. Da non perdere!

 

SABATO 1 OTTOBRE ORE 10,30 COLORE allo SPECCHIO "ricordi d'estate", laboratorio di pittuta genitore-bambino (12-36 mesi)

dipingeremo sui nostri speciali modul trasparenti verticali,attraverso i quali ci sipuò guardare e sorridere. Lo faremo lasciandoci contaminare dal ricordo dell'azzurro del mare e dal guizzo dei pesciolini che vi nuotano. Un laboratorio unico nel suo genere, che rende la pittura un'esperienza non di solo colore ma multisensoriale.

SABATO 8 OTTOBRE ORE 10,30 "Papà colora con me" (12-36 mesi)

Un momento di pittuta dedicato esclusivamente ai papà ed ai loro cuccioli. Fogli appesi alle pareti, tavolozza centrale, manine che si sporcano e grandi abbracci e sorrisi. Un regalo speciale da fare e da farsi!

 

SABATO 15 OTTOBRE ORE 10,30 JMPING, laboratorio di psicomotricità 24-36 mesi

 

avete voglia di fare due salti? allora avete scelto il laboratorio giusto! Piccoli trampolini vi aspettano per bambini salterini, insieme ad uno spazio morbido allestito con dislivelli e punti di atterraggio per dar sfogo allo spontaneo desiderio di lanciarsi e rimbalzare di ogni bambino. Divertimento assicurato!

età consigliata: da 24/36 mesi

SABATO 22 OTTOBRE ORE 10,30 SPECIALE  "HALLOWEEN NELLA TELA", laboratorio doppio di psicomotricità ed arte

Ad Halloween Tomorò raddoppia! in un solo laboratorio della durata di 1 ora e 30 avrete l'opportunità di vivere l'esperienza della psicomotricità e dell'arte in un alternarsi di corpo e colore a tema Halloween. Come ragnetti ci infileremo nella ragantela per trovare inattesi passagi e poi la dipingeremeo trovando una personale interpretazione della festa più spaventosa dell'anno. A condurre il laboratorio Viviana arteterapeuta e Serena psicomotricitsta, eccezionalmente insieme per questo evento che mette insieme i nostri cavalli di battaglia, psicomotricità ed arte. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!
 
 
 
 
 
 
STAMPA