Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

 

 

 
 

SABATO 18 febbraio ore 10,30 "PAPA' COLORA CON ME, speciale CARNEVALE", laboratorio di pittura verticale per papà e cuccioli (18-36 mesi) 

Un momento di pittuta dedicato esclusivamente ai papà ed ai loro cuccioli. Fogli appesi alle pareti, tavolozza centrale, manine che si sporcano e grandi abbracci e sorrisi. Un regalo speciale da fare e da farsi! Speciale maschere di Carnevale
 
SABATO 4 FEBBRAIO ORE 16.00, "creta che passione, speciale maschere" (12-36 mesi) SOLD OUT
La creta è un materiale semplice, acqua e terra, ma racchiude in un infinito potenziale di trasformazione. Hai mai fatto una maschera di creta? prova con noi!
 
SABATO 11 FEBBRAIO ORE 10.30, "Arrivano le talpe!" laboratorio di psicomotricità( 24-36 mesi)
un innovativo laboratorio che consente un 'esplorazione spaziale unica. Attraverso l'utilizzo del nostro magico telo forato passeremo sopra-sotto, ci infileremo in passagi sotterranei alla ricerca di oggetti nascosti. Da non perdere! Divertimento assicurato!
 
SABATO 18 FEBBRAIO ORE 16.00 "TUMMY TIME ED IL CERCHIO DELLE MAMME" laboratorio di psicomotricità per cuccioli a pancia in giù (3-7 mesi) SOLD OUT
 

Non è mai troppo presto per offrire al proprio bambino il giusto stimolo! SPECIALE INCONTRO PER NEOMAMME CON CUCCIOLI!

Il tummy time è letteralmete il tempo a pancia in giù, posizione fondamentale per il sostegno del capo ed il rinforzo muscolare che precede rotolamento e gattonamento. In uno spazio di piacere e benessere la nostra psicomotricista Serena proporrà uno speciuale incontro con giochi e coccole per stimolare l'innata curiosità dei neonati e per accogliere le mamme nei primi mesi di esperienza e di conoscenza del proprio bambino. 

SABATO 18 FEBBRAIO ORE 17,15 "PAPA' CAMMINA CON ME", laboratorio di psicomotricità a sostegno del cammino (8-15 mesi) PER SOLI PAPA' SOLD OUT

Il papà simbolicamente rappresenta il coraggio di entrare nel modo, di fare il primo passo verso l'autonomia.
Il tuo bimbo gattona come un treno, si aggrappa a tutto, ma ancora non fa da solo i primi passi? Vorresti aiutarlo a staccare la manina ed esplorare da solo il mondo? Un laboratorio a sosptegno del passaggio dal gattonamento ai primi pass dedicato ai soli papà. Serena, la nostra psicomotricista, vi offrirà tecniche e strategie di supporto per questo delicato momento, in un contensto di esperienza e gioco col corpo incentrato sul piacere del movimento.
 
SABATO 4 marzo ore 16-17,30 
"LA CITTA' GRIGIA", Lettura animata al Kamishibai e laboratorio artistico di pittura allo specchio 3/5 anni
 
 
                         
 
C'era una volta una città grigia, senza colore e senza emozioni.
Riusciranno i bambini a ridare vita ed anima alla città senza colore? Un laboratorio unico nel suo genere che unisce la narrazione attraverso il teatrino giapponese del Kamishibai in cui le immagini scorrono come per magia, ad un laboratorio di pittura davvero immersivo.
Pioverà colore, nel vero senso della parola.
Assolutamente da non perdere!
 
 
 
 SPECIALE FESTA DEL PAPA'
 
SABATO 18  MARZO  ORE 10,30 (12-36 MESI)
-ORE 16,00 (24-36 MESI)
DURATA 1 ORA E 30

"TRACCE DI NOI", WHORKSHOP di psicomotricità e arte integrati 

condotto da Viviana arteterapeuta e Serena psicomotricista, questa volta eccezionalmente insieme per un laboratorio che vale doppio!

Salti, prese, lanci con e senza rete si uniscono all'utilizzo di materiali artistici per dar vita ad una straordinaria fusione di tecniche, colore e consistenze che passano dall'utilizzo del corpo. Lasceremo traccia delle emozioni vissute con tempere e materiali plastici e ci lasceremo contagiare dalla magia dei corpi in movimento, della loro unione e dalla magia dello stare insieme, corpo a corpo.
Se vuoi regalare al papà un ricordo unico, non perdere questa occasione!

Età: 12/36 mesi
Costo: 37 euro
 
 
 
 
 
 
 

 

 
STAMPA