Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

 Il sabato apriamo le porte alle famiglie con una proposta di attivtà per mettersi in gioco insieme ai propri figli. vengono proposti gruppi di psicomotricità con mamma e papà o laboratori creativi con il metodo dell'arteterapia. Ad accogliervi troverete un clima  sereno e di benessere e la competenza di professioniste preparate ed accoglienti. L'occasione è ideale per relazionarsi in un modo diverso con i propri figli, per conoscere un linguaggio nuovo che passa attraverso il corpo, per comunicare con un lingiaggio intimo e diverso.

 

Sabato 8 giugno ore 10,30

CON LE MANI...aspettando il sole! Laboratorio artistico con tecniche di arteterapia (12-36 mesi)

Lo spazio verrà allestito con aree di sperimantazione sensoriali da esplorare ispirate ai colori dell'estate in arrivo, al tema della luce e del sole che scalda e che illumina. Attraverso l'utilizzo delle tempere e dei materiali messi a disposizioni verrà realizzata un'opera polimaterica di saluto al sole, da portare a casa in ricordo dell'esperinza vissuta.

 

Sabato 15 giugno ore 10,30

COLORE ALLO SPECCHIO...speciale un tuffo nel BLU

un laboratorio di pittura incentrato sulla libera sperimentazione del colore a livello sensoriale. Verranno utilizzati speciali moduli per dipingere in trasparenza che consentiranno di creare forme e colori in sinergia, in sovrapposizine, guardandosi, seguendo i movimenti reciproci. I sorrisi e la complicità attraverso la parete trasparente saranno alla base di un'esperienza di condivisione e divertimento vissuta attraverso il colore. Al centro della sperimentazione il colore BLU, nelle sue varianti, sfumature ed inaspettate consistenze.

Sabato 22 giugno ore 10,30

luci ed ombre, laboratorio di scoperta della luce attraverso il buio

lo spazio verrà allestito con suggestivi scenari di contrasto tra luceed ombre, i bambini avranno la possibilità di giocare con speciali materiali visibili solo al buio, attraverso riflessi, ombre e proiezioni. Un laboratorio magico che ha al centro la sperimentazione sensoriale e la scoperta di oggetti e forme da prospettive diverse

 

Sabato 29 giugno ore 10,30

 

NO GRAVITY, laboratorio di prese e sospensioni aeree (12-36 mesi)

i bambini insieme a mamma e paà avranno la possibilità di esplorare attività con il corpo volte a rafforzare il legame di fiducia reciproco, la condivisione, il contatto, giochi di fuducia, contact, piccole prese antigravitarie di facile realizzazione, pareti di arrampicata, teli sospesi. Lo scopo è quello di sperimentare uns relazione di scambio e di fuducia e lapercezione di sè nello spazio ed in relaione all'altro.

 ore 16,30 Voci e Melodie, laboratorio di canto e musica col corpo

insieme a Eleonora, violinista esperta in esperienze di approccio alla musica per bambini, le famiglie avranno modo di sperimetare ritmi e melodie attraverso l'utilizzo di strumenti musicali a portata di bambino messi a disposizione e giochi di gruppo. Il corpo e la voce verranno utilizzati per esprimere il proprio ritmo e melodia spontanei e per danzare insieme godendo del piacere della condivisione.

STAMPA