Martedì 21 ottobre ore 16,15 " speciale vendemmia"
volete fare una passeggiata tra l'uva in vigna e colorarla al volo? Lo spazio verrà allestito con una suggestiva a mbientazione autunnale tra foglie ed uva appesa ed i bambini avranno l'occasione di dar colore ai grappoli sospesi con un divertente gioco di equilibrio e di stimolo della motricità gliobale e fine, perchè si sa, al Tomorò giocando si impara!
Martedì 28 ottobre ore 16,15 " A tutto Tomoro, speciale Halloween"
Un laboratorio doppio, che unisce utilizzo dei materiali artistici e motricità, tutto ambientato nelle suggestive atmosfere di Halloween per trascorrere un pomeriggio all'insegna del movimento e della creatività!
Attraverseremo tele insidiose come ragnetti, cercheremo zucche nascoste tra luci ed ombre decoreremo ed indosseremo capelli da smaghi e streghette.
attraverso i colori ed il movimento e lasciando che si fondano in un tutt'uno vivremo la magia del periodo più pauroso dell'anno alla speciale maniera del Tomorò!
Martedì 11 novembre ore 16,15 "LA CITTA' ARCOBALENO, COLORE ALLO SPECCHIO", laboratorio di pittura in trasparenza
C'era una volta una città tutta grigia, sapranno i bambini del Tomorò ridarle colore facendo tornare l'arcobaleno? Un pomeriggio dedicato alle tempre, utilizzeremo i nostri speciali moduli trasparenti per colorare guardandoci e per scoprire che l'arcobaleno lopossiamo trovare in un sorriso.
Martedì 11 novembre ore 16,15 "CRETA CHE PASSIONE, speciale Lanterne"
la creta è un materiale semplice, acqua e terra, ma racchiude un grande potenziale espressivo e di trasformazione. Durante questo laboratorio, partendo dalla manipolazione della creta, le daremo forma, la graffieremo, la incideremo , la renderemo oggetto tridimensionale.
Lo spazio verrà allestito con postazioni multiple da esplorare per "metterci le mani" e l'esperienza si concluderà con la realizzazione di una speciale lantena da portare a casa in ricordo dell'esperienza
Martedì 25 novembre ore 16,15 "CREANDO CON LUCI ED OMBRE"
Si può creare usando giochi di luci e trasparenze? La risposta è sì! scoprilo in questo laboratorio tra luci soffuse, acetati trasparenti e mosaici fatti di inattese sovrapposizione. un laboratoio tutto sensoriale che sfrutta la magia delle variazioni cromatiche della luce. Il laboratorio si concluderà con la creazione di un lavoro, risultato dell'esperienza sensoriale condivisa.