impronte-i giovedì dell'arte

PER
BAMBINI
13-36 mesi

Descrizione

incontri tematici con l'arteterapeuta  per le mamme che vogliono condividere con i propri bambini un’esperienza artistica, immergendosi in un mondo creativo e ricco di sfumature. L’esperienza è volta ad aiutare i bambini ad esprimersi con la modalità che più lo gratifica invogliando a non fare solo “lavoretti” che nascono dalla ripetizione passiva di un modello, ma a lasciarsi traportare dall’innato desiderio di conoscere e lasciar traccia.

Attraverso l’utilizzo e la condivisione di materiale e tecniche artistiche, bimbi e mamme scopriranno un linguaggio nuovo comune, non verbale, fatto di colore e segni, consistenze, odori.

Il percorso è strutturato in singoli incontri, acquistabili anche a pacchetti agevolati.

giovedì 23 maggio: GRANELLI D'ARTE  dalla sperimentazione sensoriale alla realizzazione di opere fatte di sale, caffè, terra, semi e sabbia colorata

giovedì 30 maggio: MANI IN PASTA! sperimenteremo la creta, la pasta di sale e la sabbia cinetica. Toccando, bucando, graffiando scopriremo varie consistenze e la magia dei materiali che si traformano e che possono assumere forme diverse

giovedì 6 giugno: LUCI ed OMBRE giochiamo con la luce per scoprire le forme nascoste nel buio e trasformalrle in opere d'arte

giovedì 13 giugno: con le mani...nel BLU tempere, tele e sfumature del blu in varie consistenze e gradazioni, un laboratorio di pittura sensoriale.

giovedì 20 giugno: artisti...di Natura! lo spazio verrà allestito con materile recuperato in natura, rami, foglie, corteccie, arbusti, sassi a ricreare un suggestivo scenario green che offrirà l'occasione per una sperimentazione sensoriale e per un diverso utilizzo del colore, coloreremo con foglie, rami esplorando cun nuovo modo di lasciare traccia.

giovedì 30 giugno: colori a merenda! giochiamo con pastelli, cori ad olio, tempere , carte e caroncini, mescoliamo, lasciamo che mani e piedi si colorino per lasciare traccia in orizzontale e verticale.

 

PER GURDARE  DI PIU’,TOCCARE DI PIU’, SENTIRE DI PIU’, EMOZIONARSI DI PIU’

A chi si rivolge

Bambini 13-36 mesi

Durata

Bambini 6 incontri

Quando

giovedì alle 16.30
STAMPA