I MARTEDì DELL'ARTE...

PER
BAMBINI
12-36 mesi

Descrizione


 Il ciclo IMPRONTE D'ARTE è un percorso i pensato per un primo approccio ai materiali artistici a partire dai 12 mesi di età.
Insieme a  Viviana, l'arteterapeuta di Tomorò, andremo alla scoperta dei materiali artistici. Per quei genitori che vogliono condividere con i propri bambini un'esperienza artistica, immergendosi in un mondo creativo ricco di sfumature. Gli incontri sono tematici (pittura, collage polimaterico, materiali modellabili), lo scopo è quello di creare situzioni di sperimentazione sensoriale e condurre i bambini ad esprimersi  con la modalità che più lo gratifica, scegliendo le sue preferenze, in un clima di libera espressione e non giudizio. Al centro dell'esperienza vi è sempre la relazione, attraverso la condivisione di maeriali e tecniche artistiche è possibile scoprire un liguaggio nuovo comune, non verbale, fatto di colore e tracce.
 

Martedì 22 ottobre ore 16:15: "Caccia alle zucche tra luci ed ombre"

Un laboratorio artistico tra magiche suggestioni, luci , ombre,e zucchette nascoste. Lo spazio verra allestito con postazioni sensoriali e nascondigli per esplorare con il corpo e raccogliere i materiali artistici che serviranno per alla creazione dell'elaborato polimaterico finale, da portare a casa in ricordo dell'esperienza.

Martedì 29 ottobre ore 16:15 : "Nella tela del ragno"

Un laboratorio per diventare ragnetti pittori! Dingeremo una ragnatela gigante creata per l'occasione, entrandoci con tutto il corpo, compiendo adeguamenti di postura e cercando strategie per renderla multicolore.

Una straordinarie occasione per immergersi nel colore e nell'esperienza artistica a 360° e per vivere le suggestioni Halloween in modo innovativo e creativo!

A chi si rivolge

Bambini 12-36 mesi

Durata

Bambini 3 incontri

Quando

martedì alle 16.15
STAMPA