Martedì 18 novembre ore 16,15 " Il bosco incantato dentro la tela" laboratorio di pittura con proiezione immersiva
attraverso l'utilizzo del nostro proiettore vivremo un'esperienza di pittura immersiva tra i sentieri di un inatteso bosco incantanto, da vivere con tutti i sensi, cattiurando con il pennallo la natura in movimento. DA NON PERDERE!
Martedì 25 novembre ore 16,15 "CREANDO CON LUCI ED OMBRE"

Si può creare usando giochi di luci e trasparenze? La risposta è sì! scoprilo in questo laboratorio tra luci soffuse, acetati trasparenti e mosaici fatti di inattese sovrapposizione. un laboratoio tutto sensoriale che sfrutta la magia delle variazioni cromatiche della luce. Il laboratorio si concluderà con la creazione di un lavoro, risultato dell'esperienza sensoriale condivisa.
Martedì 2 dicembre ore 16,15 " COLORE allo specchio, aspettando Natale"

Ci iniziamo ad immergere nel bianco, nell'azzurro e nelle magiche atmosfere invernali utilizzando la pittura in verticale ed intrasparenza con i nostri moduli per la "pittura attraverso". Utilizzeremo. le tempere per dar vita alla nostra personale interpretazione della neve che cade, la dipingeremo catturandola al volo e guardandoci nelgli occhi per trovare quell'intimità che solo l'arte consente di esplorare. Un laboratorio creativo ed immersivo-sensoriale per vivere l'inverno in tutti i sensi.
Martedì 9 dicembre ore 16,15 "CRETA CHE PASSIONE, addobbi natalizi

Un laboratorio che invita ad affondare le mani nella materia, a toccare, sperimentare, creare, graffiare e dare forma alle idee.
La creta, con la sua consistenza morbida e accogliente, è un materiale magico: lascia spazio all’immaginazione, si trasforma sotto le dita e permette ai bambini di scoprire un ritmo lento, fatto di ascolto, esplorazione e stupore. Modellare l’argilla significa imparare a osservare, a mettersi in gioco e a riconoscere la bellezza che nasce da piccoli gesti. In questo incontro accompagneremo i bambini nella realizzazione di campanelle e addobbi da appendere all’albero, oggetti unici che custodiranno il ricordo dell’esperienza vissuta. Ogni creazione sarà un piccolo frammento di sé da portare a casa, un segno tangibile del proprio potenziale creativo e del piacere di lavorare con le mani.