SABATO 14 febbraio ore 10.30 "papà ti arrampichi con me?-speciale CARNEVALE" (12-36 mesi) SOLD OUT
Serve una mano sicura che sostiene per arrivare in alto, i bambini lo sanno.
Papà, approfitta di questo divertente laboratorio per scoprire con tuo bambino un diverso modo di "portarlo in alto", tra dislivelli morbidi e parete a misura di bambino.
Fallo tra stelle filanti, colore e maschere divertendoti con lui, fallo a ritmo di musica sperimentando alternanze di ritmo ed andatura, fallo tenendo quella mano salda e quella connessione profonda che solo attraverso il vostro speciale passo a due, lo porterà a raggiungere la vetta.
SABATO 14 febbraio ore 16.30 "Maschere di creta" workshop di arteterapia (18-36 mesi)
La creta è acqua e terra, un mteriale semplice, ma racchiude infinite possibilità di trasformazione. Un'occasione per affondare le mani, lasciare traccia in modo diverso ed esplorare la creta ed altri materialida manipolazione in tutte le sfaccettature e posssibilità creative. Il lavoro conclusivo sarà la realizzazione di speciali maschere di creta, decorate con piume e oggetti luccicanti da portare a casa in ricordo dell'esperienza
SABATO 28 febbraio ore 10.30 "ARRIVANO LE TALPE" workshop di PSICOMOTRICITA' (18-36 mesi)
Diventiamo talpe...genitori compresi! in un suggestivo scenario fatto di buchi e mondi sotterranei proponiamo la nostra reinterpretazione del gioco del cucu con nascondigli, riapparizioni e risate a crepapelle. Passaggi, oggetti da ritrovare, luci ed ombre. Divertimento assicurato!
SABATO 7 marzo ore 10.30 COLORE ALLO SPECCCHIO, prime gemme di primavera, laboratorio di pittura in trasparenza 18-36 mesi
Un laboratorio dedicato alle tempere ed alla pittura a 360°. Dipingeremeo guardandoci attraverso i nostri speciali moduli trasparenti, seguendo pennellli e sorrisi e cercando un ritmo comune.
Una straordinaria esperienza immersiva e di autentica condivisione, per iniziare ad entrare attraverso l'arte nel frizzante clima della primavera che porta con sè germme e nuova vita.
SABATO 14 marzo ore 10.30 "Primi passi, nella primavera" workshop di psicomotricità a sostegno del gattonamento e dei primi passi
workshop di psicomotricitàcondotto dalla psicomotricista a sostegno del cammino.
Per chi gattona come un treno, si grappa a tutto e tenta di alzarsi. Per chi ancora no se la sente di lasciare l'appoggio sicuro per andare per il mondo. Lo spazio verrà allestito in sicurezza con il materiale mobido della psicomotricità, scalette, piccoli dislivelli, tappeti di petali e fiori colorati per favorire il piacere del movimento e alla scoperta del mondo sulle proprie gambe.
SABATO 21 marzo ore 10.30 "Con-tatto" workshop di motricità e prese aeree-speciale FESTA DEL PAPà 12-24 mesi
In occasione della Festa del Papà proponiamo un laboratorio esperienziale ispirato al mondo animale: diventeremo koala che si abbracciano forte, leoni che si rotolano giocando, orsi che si coccolano e pinguini che si scaldano vicini e che camminano con gli stessi piedi. Attività semplici, prese di fuducia, guidate e rispettose dei tempi dei piccoli, pensate per favorire: il rafforzamento del legame papà-bambino, la fiducia attraverso il contatto sicuro, la regolazione emotiva tramite pressione, dondolio e gioco condiviso, la consapevolezza corporea e la presenza reciproca Sarà uno spazio accogliente e protetto, dove rallentare, mettersi a terra, guardarsi negli occhi e ritrovarsi. Un tempo dedicato esclusivamente alla relazione, fatto di pelle, risate, voce e movimento.
Perché un papà presente, che gioca e accoglie, diventa per il suo bambino il primo “posto sicuro” da cui esplorare il mondo.
SABATO 21 marzo ore 16.30 "Intrecci" workshop di arteterapia 18-36 mesi- speciale FESTA DEL PAPà

Ci sono legami che non si spiegano, si sentono.
Sono fatti di mani che si cercano, di abbracci improvvisi, di passi ancora incerti che trovano sicurezza in uno sguardo. In occasione della Festa del Papà nasce Intrecci, uno spazio delicato e autentico dove papà e bambini potranno creare insieme, lasciando tracce visibili di un legame invisibile, condotti da Viviana la nostra arteterapeuta. Attraverso colori da toccare ed in cui immergersi in tutti i sensi, grandi fogli su cui muoversi liberamente, fili morbidi da intrecciare e segni condivisi, costruiremo un’opera che racconta la una relazione unica, quella tra padre e fglio: mani sovrapposte, trame che si incontrano, gesti che diventano memoria. Non importa il risultato, ma il tempo trascorso fianco a fianco.
Un tempo lento, fatto di presenza, scoperta e contatto.
Ogni coppia porterà a casa un piccolo intreccio da custodire… in ricordo dell'esperienza vissuta corpo a corpo e cuore a cuore
PRENOTA