Attività del sabato in famiglia

PER
BAMBINI

Descrizione

 

 
 
 
SABATO 4 MAGGIO ORE 10,30 " A TUTTO TOMORò" labortrio di motricità e creatività in un tuttuno 12/36 mesi
 
   
 
I "cavalli di battaglia" del Tomorò in un unico laboratorio. Spazio morbido della psicomotricità, salti, capriole, arrampicate e postazioni creative per sperimetare i materiali artistici.
Tutto in unico laboraorio, un concertato di Tomorò! 
 
SABATO 11 MAGGIO ORE 16,30     -SPECIALE FESTA DELLA MAMMA-   Colore allo specchio, laboratorio di arteterapia 12-36 mesi
 
        
 
Per la festa della mamma abbiamo pensato ad uno speciale workshop per regalarsi un monte a colori di intimità e sorrisi. Attraverso l'utilizzo dei nostri speciali moduli traparenti mamma e cucciolo avranno modo di colorare in traparenza con le termpere guardanodsi attraverso. La ricerca di un ritmo a due, i sorrisi inattesi, le mani saranno protagonisti di questa esperienza unica nel suo genere. Lo spazio verà allestito con varie postazioni dove verranno collocati materiali artistici e aree di manipolazione libera, in ognuna sarà presente un'attivtà che ha al centro la relazione con il proprio bambino. Lo scopo del laboratorio è trovare un linguaggio nuovo, non verbale, che passa dal tatto e dal colore. A conclusione del workshop e per ricordare il vissuto di questa speciale occasione, verrà prodotto un elaborato cda portare a casa in ricordo dell'esperienza. 
 
SABATO 18 MAGGIO ORE 10,30 "papà oggi giochi tu?" laboratorio di motricità per papà audaci
 Un workshop dinamico dedicato ai papà ed ai loro cuccioli. Nello spazio morbido della psicopmotricità verranno allestiti percorsi e dislivelli per esplorare in sicurezza, per arrampiacrsi, saltare e rotolare insieme. Utilizzeremo la nostra speciale parete d'arrampicata e arriveremo fino in cima, grazie al sostegno di papà. Non mancheranno mopmenti di coccola e rilassamento pelle a pelle per ritagliarsi quello speciale momento tutto vostro!
 
SABATO 18 MAGGIO ORE 16,30 "ARRIVANO LE TALPE, speciale luci e ombre" laboratorio di psicomotrricità 18-36 mesi
 
 
 
Avete voglia di giocare a fare le talpe? infilarsi nei buchi, passare nei passaggi sotterranei, sbucare all'imporvviso con un cucù, trovare oggetti nascosti e riportarli alla luce...Questo e molto altro in un unico laboratorio. Il corpo sarà protagonosta, di gioco, di modulazione di scoperta. Attraverso l'utilizzo di luci e proiezioni il telo delle talpe diventerà all'occorrenza un cielo stellato da ammirare dal di sotto, proveremo insieme  a trovare ed a trovarci attraverso giochi di luce e nascondigli inattesi. Una psicomotricità più divertente che mai!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 

 

 
STAMPA